Il Blog

Questo blog è un mezzo per comunicare con quelle persone che a loro volta sono attratte da argomenti quali i libri, la letteratura, la scrittura, i romanzi, i racconti, l’italiano e la linguistica. Col tempo è diventato un crogiolo in grado di raggruppare un certo numero di amici virtuali che hanno le mie stesse passioni. Alcuni di questi amici si sono affacciati su questo blog da perfetti sconosciuti, come aspiranti scrittori, e con l’andare degli anni hanno pubblicato chi uno o più romanzi, chi solo racconti, chi entrambe le cose; alcuni solo in self, altri con un editore.

Io stesso ho collaborato per quasi tre anni col settimanale Confidenze e poi, più saltuariamente, col periodico letterario Ellin Selae. Attualmente, come molti degli amici virtuali che passano da queste parti, sto lavorando alla stesura del mio primo romanzo. Ma non dimentico il blog. E continuo ad aggiornarlo periodicamente sia per creare un contatto con quanti sono appassionati dei temi che tratto, sia per la gioia che provo ogni volta che numerosi accorrete a condividere le vostre idee e il vostro punto di vista.

Il blog al momento si divide in diverse sezioni: una più biografica, per chi volesse conoscermi meglio; una che tratta di grammatica e linguistica, in cui ho raggruppato numerosi articoli specifici; una che presenta le mie pubblicazioni, per chi ne fosse incuriosito; una che tratta di scrittura creativa e di tecniche di scrittura, per chi fosse interessato; e una più “sbarazzina”, in cui si parla un po’ di tutto. Se siete capitati da queste parti, forse vi interesserà leggere anche altro. Che siate lettori frequenti o che siate giunti qui per caso:

Grazie e buona lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: