Attenzione: comunicazione di servizio


Dont panic

… warning!

Gira un virus. È nella rete e ha già infettato le mail e le carte di credito. Personalmente ha rubato la mia rubrica personale, con dentro tutti gli indirizzi di posta elettronica faticosamente raccolti negli anni. La mia carta di credito, invece, viene bloccata a ogni tentativo di utilizzo. Questo perché le agenzie preposte alla sicurezza, come mi hanno spiegato telefonicamente, hanno alzato indiscriminatamente le difese. Preferiscono non fartela utilizzare, piuttosto che autorizzare un pagamento piratato.

Quello che fanno poi con gli indirizzi di posta rubati è infettarli con un virus e inviarli in giro a tutti i tuoi contatti. Io sono stato fregato in questo modo, per via del mio collega. UnA persona insospettabile. Padre di famiglia, serio, gran lavoratore ed esperto informatico. Hanno rubato la sua rubrica e hanno infettato il suo indirizzo di posta. A me è arrivata una sua mail… Non era un indirizzo simile, come spesso accade. Quelli ormai li becco subito. Era proprio il suo! L’ho aperta senza neanche pormi il dubbio. Non mi scrive quasi mai, e proprio per questo ho pensato d0vesse essere una questione importante.

Quando ho cliccato il link che era in copia alla mail, ho capito… ma era troppo tardi. Questo dovrebbe interessare solo coloro che fra voi scambiano quotidianamente mail con me. Però c’è stata un’ulteriore evoluzione. Non avrei scritto questo post altrimenti. Il virus, rubato l’indirizzo di posta, si insinua in tutti quegli ambienti virtuali in cui per accedere si utilizza proprio la mail, e cancella tutto. I social network, ad esempio, anche se penso che loro $iano ben protetti, e ovviamente wordpress. È possibile che anche solo legg&ndo quest0 po$t siate st”£t!i infettati anch& voi,,, Fate attenzione. Ripeto: fa£e AtT3n&/ne! Warning… Ques7o è un mal&det70: Pesce d’Aprile!

__________

Note:

È primavera, gente, sorridete!

13 Comments on “Attenzione: comunicazione di servizio

  1. E io che ti ho letto seria 😛
    Stavo già pensando alla conta dei contatti e allo scambio di mail avuto il mese scorso con te… come dicono i miei: Giuse sei boccalona!

    Dannati pesci d’aprile! 😛

    Liked by 1 persona

  2. April’s fool! Ci son cascata :=) ti ho anche tirato due parolacce con la F
    A proposito di comunicazioni di servizio, mi mandi le mail quando posti? Se no arrivo sempre tardi, seguo talmente tanti blog su wordpress che finisco per perdermi dei post. Grazie :=X

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: